Calypso Salute - Fisioterapia Riabilitazione Reggio Emilia

Orari : Da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 19.30
  Telefono : 0522 240157

Fisioterapia e riabilitazione

I nostri numerosi ambulatori, le piscine attrezzate e le palestre dotate degli attrezzi più all’avanguardia fanno del centro Calypso Salute il luogo ideale per ogni tipo di percorso di fisioterapia e riabilitazione. L’esperienza dei nostri medici e della nostra equipe di infermieri, fisioterapisti e preparatori che lavorano in stretta collaborazione ci permette di seguire passo passo il paziente e l’atleta che si rivolgono a noi.

Come si struttura il percorso di riabilitazione?

Visita Fisiatrica

All’interno del centro opera il Dottor Massimo Bedogni, che dopo un’attenta analisi e un’accurata visita potrà consigliare il percorso di riabilitazione più adatto. La sua presenza è preziosa anche per le valutazioni sull’andamento del percorso di riabilitazione.

È possibile inoltre l’invio alle terapie dell’ortopedico o fisiatra di fiducia del paziente. In questo caso la nostra equipe di professionisti prende in carico il paziente per le terapie prescritte dopo una semplice valutazione riabilitativa.

piscina riabilitativa bibbiano

Terapie in acqua e a terra

Il Centro è dotato di piscina riabilitativa e di numerosi spazi a terra in cui poter compiere la gamma completa delle terapie. A queste si aggiungono in sinergie le terapie strumentali (tecar, ultrasuoni…)

palestra riabilitazione calypso Salute

Recupero funzionale in piscina e in palestra

A completamento di ogni percorso è possibile un ulteriore step di cure che prevede l’attività fisica controllata in piccoli gruppi e che è spesso è indispensabile per il pieno recupero.

Clicca qui per tutti i dettagli