Calypso Salute - Fisioterapia Riabilitazione Reggio Emilia

Orari : Da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 19.30
  Telefono : 0522 240157

Haloterapia in grotta di sale scopri tutti i benefici

L’Haloterapia (dal greso “halos”=sale) in grotta di sale è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche del cloruro di sodio, il quale viene immesso nell’aria attraverso un micronizzatore che lo frantuma in particelle invisibili all’occhio umano.
Il trattamento haloterapico trova indicazione durante tutto l’anno e non ha limiti di età.
È consigliato a bambini, adulti, anziani e agli sportivi che vogliono incrementare le proprie prestazioni migliorando la capacità respiratoria.

La grotta di sale

La grotta di sale Calypso è un ambiente ipoallergenico completamente rivestito di sale sia sulle pareti che sul pavimento, all’interno del quale viene riprodotto il microclima marino tipico delle località balneari.
Proprio per questo i benefici più conosciuti dell’haloterapia sono gli stessi che si riscontrano ogni volta che portiamo i bambini al mare.
Capita infatti che inizialmente assistiamo ad un aumento di produzione di muco nasale e di catarro che scompare col passare dei giorni.
Nella grotta di sale accade esattamente la stessa cosa, tant’è che è sufficiente una sola seduta per trarre i benefici di 3 giorni in riva al mare.

Haloterapia per la pelle

La grotta di sale è efficace anche per la pelle. Il sale, infatti, depositandosi su di essa ossigena e nutre l’epidermide e, assorbendo l’umidità, libera da tossine e smaltisce i liquidi.
La grotta di sale ha riscontri positivi anche per si soffre di allergie stagionali in quanto aiuta a tenere disinfettate e depurate le vie respiratorie, soprattutto nei periodi che precedono lo scatenarsi del problema.
L’Haloterapia è da considerarsi un metodo naturale in grado di generare uno stato di benessere psicofisico che non sostituisce eventuali terapie mediche o farmacologiche, ma che può efficacemente coadiuvare trattamenti specifici.

Grotta di sale a Bibbiano Reggio Emilia
Haloterapia a Reggio Emilia