Calypso Salute - Fisioterapia Riabilitazione Reggio Emilia

Orari : Da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 19.30
  Telefono : 0522 240157

Recupero funzionale

RECUPERO FUNZIONALE IN ACQUA

La rieducazione funzionale in acqua è lo strumento indicato per persone (di tutte le età) che devono recuperare la funzionalità articolare e le proprie capacità motorie sia in seguito a periodi di inattività che come proseguimento delle terapie di idrokinesi svolte successivamente ad eventi traumatici o interventi chirurgici (come protesi d’anca, protesi al ginocchio, ernie discali, fratture).
L’attività svolta in acqua permette infatti di intraprendere un percorso rieducativo graduale, nonché di svolgere un percorso di mantenimento da proseguire costantemente durante il corso dell’anno.

RECUPERO FUNZIONALE IN PALESTRA

Il recupero funzionale a terra risulta essere una terapia efficace per chi ha subito eventi traumatici, infortuni o interventi chirurgici, fornendo un significativo contributo al lavoro di propriocezione, articolarità e potenziamento muscolo-articolare.
Per tali motivi, questa tipologia di attività risulta essere indicata anche per soggetti di qualsiasi età che rilevano un certo livello di decadimento muscolare e posturale dovuto ad immobilità ed inattività.
Per un migliore risultato, si consiglia l’affiancamento di un percorso di recupero funzionale in acqua all’attività svolta a terra.