Ginnastica medica per ragazzi e adulti

Ginnastica medica 

La ginnastica medica per adulti è un servizio svolto sotto la guida di un operatore (fisioterapista o dottore in Scienze Motorie) che ha come obiettivo il conseguimento, il miglioramento ed il mantenimento dell’efficienza fisica.

Esercizi personalizzati e sedute dedicate permettono di conseguire i benefici di un lavoro svolto su misura sul paziente.

Questo tipo di attività, risponde alle necessità di chi desidera:

  • prevenire patologie posturali;

  • consolidare i risultati della riabilitazione e della rieducazione funzionale;

  • accrescere il proprio benessere psicofisico, muovendosi in sicurezza in una dimensione di benessere.

La ginnastica medica posturale in età evolutiva è un percorso di ginnastica correttiva pensato per bambine e bambini e finalizzato a curare i dismorfsmi, favorire un corretto sviluppo della colonna vertebrale e a prevenire che alcuni atteggiamenti posturali scorretti si trasformino in patologie.

Con questa tipologia di ginnastica medica, i giovani imparano ad avere il controllo del proprio corpo.

In ogni percorso di ginnastica medica, il fisioterapista, dopo il colloquio con la famiglia, effettua una valutazione posturale sui bambini e, sulla base della prescrizione del medico specialista, crea un piano di lavoro personalizzato con esercizi specifici finalizzati al trattamento della patologia.

Per maggiori informazioni contattaci senza impegno allo 0522 240157

La palestra medica del nostro poliambulatorio è attrezzata con le più moderne macchine Technogym idonee per un percorso di ginnastica e riabilitazione ottimale

Calypso Life Club Poliambulatorio Fisioterapia e Riabilitazione - Aut. Sanitaria nr. 140/2009

via Montegrappa 3/a Bibbiano Reggio Emilia

Tel: 0522240157