Medicina Fisioterapia Riabilitazione

Profile Picture Michele Antonelli.jpg

LA VISITA MEDICA DI ACCETTAZIONE AL CENTRO CALYPSO: di cosa si tratta? 

Tra i numerosi servizi che il Centro Calypso offre, a partire da quest'anno è possibile usufruire della visita medica di accettazione con il Dott. Michele Antonelli, specialista in Medicina Preventiva: cerchiamo di capire di cosa si tratta, quali obiettivi ha e perché viene svolta attraverso una breve intervista al medico.  

Parliamo di questa novità in un'intervista con il Dott. Michele Antonelli.

In cosa consiste la visita medica di accettazione al Centro Calypso?

- Dott. Antonelli: 

La visita di accettazione si svolge come una normale visita medica, volta ad analizzare con attenzione i problemi della persona e i suoi obiettivi di salute e benessere

Al colloquio col paziente e alla valutazione di analisi e referti portati in sede di visita, segue un esame clinico mirato in base ai disturbi riferiti. 

L'approccio è sempre personalizzato, ovvero definito con attenzione in base alle caratteristiche del paziente e alle sue aspettative.    

 

Quale obiettivo ha la visita medica di accettazione al Centro Calypso?

- Dott. Antonelli: 

La visita di accettazione ha lo scopo di definire le condizioni di salute della persona e le sue aspettative per orientarla al meglio nella scelta di un percorso individualizzato di recupero, prevenzione e promozione della salute all'interno della struttura. 

Il percorso comprende solitamente un'attività o una terapia fisica mirata, con la giusta combinazione di elementi riabilitativi, terapeutici, preventivi e sportivi a seconda delle esigenze dell'individuo e dei suoi problemi. Tutto ciò viene svolto sotto l'attenta supervisione dei vari operatori che lavorano presso il Centro Calypso, con un approccio integrato, scientifico e multidisciplinare

In base al riscontro clinico, possono anche essere raccomandati al paziente specifici approfondimenti diagnostici, nonché altre terapie e prestazioni utili.

 

Perchè una visita medica di accettazione al Centro Calypso?

- Dott. Antonelli:

La visita di accettazione è uno strumento fondamentale per orientare nella scelta di quei servizi offerti dal Centro Calypso dai quali un individuo può realmente beneficiare in termini di salute e benessere. Questo garantisce sicurezza, evitando il coinvolgimento in attività o terapie controindicate dalle problematiche cliniche della persona

La motivazione della visita di accettazione è quindi quella di offrire un servizio medico professionale, utile all'individuo per raggiungere risultati di salute e benessere in maniera efficace e sicura.

 

Facciamo qualche esempio..

- Dott. Antonelli:

Mal di schiena, problemi posturali, dolori artrosici, fibromialgia, recupero a seguito di un trauma o di un'operazione, prevenzione cardiovascolare, diabete, necessità di perdere qualche chilo di troppo, intestino pigro, gambe pesanti, sinusiti ricorrenti, problemi di stress e ansia o anche semplicemente la voglia di rimettersi in forma o di migliorare le proprie prestazioni sportive sono alcuni dei molti motivi validi per prenotare una visita di accettazione ed affidarsi alla cura degli esperti del Centro Calypso.

Come prenotarsi per una visita presso il Centro Calypso?

- Dott. Antonelli:

Per ulteriori info e prenotazioni, è sufficiente contattare il Centro ai seguenti recapiti:

E-mail: info@calypsolifeclub.it

Telefono 0522240157