Dr. Antonelli Michele

Profile Picture Michele Antonelli.jpg

Chi sono?

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all'Università di Pisa, ho poi completato la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l'Università di Parma, arricchendo tale percorso con una lunga esperienza di affiancamento nella direzione sanitaria di un centro termale riabilitativo.

 

Di cosa mi interesso?

Negli anni della formazione, sia in Italia che all'estero, mi sono occupato di medicina generale, direzione sanitaria, ambiente e salute, prevenzione e ricerca scientifica. Ho sviluppato interesse verso la Medicina Integrativa dedicandomi allo studio di Agopuntura, Fitoterapia, Nutrizione, Medicina Termale ed Omeopatia. 

Ho pubblicato numerosi studi scientifici, collaborando con il Centro di Riferimento Regionale in Fitoterapia (CERFIT Toscana), con il Consiglio Nazionale Ricerche (CNR) e con le Università di Parma e Firenze per attività di formazione, ricerca e docenza. 

 

Cosa offro?

Al paziente cerco di offrire un approccio clinico integrativo dalle basi scientifiche, orientato alla cura della malattia e al controllo dei sintomi. 

Presso il Centro “Calypso” mi occupo della “visita medica di accettazione”, un nuovo servizio che mira ad orientare l'utente nella scelta del percorso di salute più adatto alle sue esigenze, in base agli obiettivi prefissati e ad una valutazione complessiva delle condizioni cliniche. 

La visita di accettazione si integra con l'operato dei vari professionisti che collaborano nel Centro “Calypso” ed ha lo scopo di far sì che la persona possa scegliere, tra i servizi offerti dalla struttura, quelli più appropriati, in maniera efficace, mirata e sicura.